Cambio Rotta

 

La gestione del sistema informatico all'interno di una realtà aziendale, non è di esclusiva competenza di una singola persona (il responsabile IT aziendale), o soltanto di un gruppo di esperti, ma coinvolge trasversalmente tutte le persone che lo utilizzano; in quest'ottica, Regola Team ha messo a frutto una serie di metodologie, per determinare qual'è  il punto di massima espansione di un sistema, prima che esso cominci a diventare troppo impegnativo per la gestione e per la sua fruizione.

Leggi tutto

Stampa Email

La Mappatura

L'attività di Mappatura delle macchine aziendali, eseguito dai tecnici esperti di Regola Team, ha lo scopo di  realizzare per l'azienda la massima efficienza energetica,  funzionalità operativa e risparmio economico. 

Attraverso l'attività di Diagnosi delle macchine aziendali con le quali l'azienda opera all'interno degli uffici (ed anche nelle eventuali filiali) e delle loro connessioni fisiche ed in "rete", è possibile avere una mappa ed un quadro completo del sistema.

Leggi tutto

Stampa Email

Stato dell arte aziendale

 

Il nostro primo obbiettivo, è inizialmente, quello di realizzare una fotografia del sistema informatico del cliente, in modo da poter realizzare una mappa fisica di tutti gli apparati informatici presenti, all 'interno dell 'azienda.

Tale fotografia, ci permette di mettere in evidenza i punti di connessione fisica all 'interno delle stanze e complessivamente dell 'edificio ed individuare tutte le connessioni tra le varie macchine e tra i vari dispositivi presenti, ottenendo un elenco dettagliato delle strutture Hardware e dei Software aziendali.

Leggi tutto

Stampa Email