L'attività di Mappatura delle macchine aziendali, eseguito dai tecnici esperti di Regola Team, ha lo scopo di  realizzare per l'azienda la massima efficienza energetica,  funzionalità operativa e risparmio economico. 

Attraverso l'attività di Diagnosi delle macchine aziendali con le quali l'azienda opera all'interno degli uffici (ed anche nelle eventuali filiali) e delle loro connessioni fisiche ed in "rete", è possibile avere una mappa ed un quadro completo del sistema.

 

Il nostro primo obbiettivo, è inizialmente, quello di realizzare una fotografia del sistema informatico del cliente, in modo da poter realizzare una mappa fisica di tutti gli apparati informatici presenti, all 'interno dell 'azienda.

Tale fotografia, ci permette di mettere in evidenza i punti di connessione fisica all 'interno delle stanze e complessivamente dell 'edificio ed individuare tutte le connessioni tra le varie macchine e tra i vari dispositivi presenti, ottenendo un elenco dettagliato delle strutture Hardware e dei Software aziendali.

Sottocategorie

La gestione della rete informatica è uno dei settori più importanti della nostra attività, sul quale da sempre abbiamo maggiormente investito ed infatti il continuo aumento delle richieste dei clienti, sono la riprova della nostra professionalità. Le aziende essendo continuamente in evoluzione devono affrontare la sfida di essere costantemente aggiornate tecnologicamente ed indirizzate verso l'utilizzo di strumenti personalizzati, volti al risparmio energetico e all'efficienza oltre che alla semplicità di utilizzo così da poter formare ed aggiornare il personale nel minor tempo possibile per renderlo quanto prima operativo sfruttando quindi tutte le proprie potenzialità presenti e future.

La mappatura della rete informatica aziendale ci permette di rendere l'assistenza tecnica più efficiente ed efficace e qualora il cliente lo richiedesse, nel totale rispetto della sicurezza e della privacy, di avere una anche una visione delle macchine pur non essendo presenti fisicamente in azienda, ossia in remoto, cosicché qualora sorgessero dei problemi improvvisi il cliente potrà essere supportato nella verifica a distanza e nella risoluzione degli stessi il più prontamente possibile.