Certificazioni CE macchine

 

Regola Team  Srl effettua la pianificazione, la progettazione, e l'implementazione di tutte le fasi necessarie alla MARCATURA CE della vostra macchina e/o prodotto.

La Marcatura CE è un contrassegno che DEVE essere apposto, da fabbricanti (o importatori), su determinate tipologie di prodotti, per attestarne la rispondenza a tutte le direttive comunitarie ad esso applicabili.

 

L'apposizione del marchio è prescritta per legge, per poter commercializzare il prodotto nei paesi aderenti allo Spazio economico europeo (SEE).

Il simbolo CE significa "Conformità Europea", ed indica che il prodotto che lo porta è conforme ai requisiti essenziali previsti da Direttive in materia di sicurezza, sanità pubblica, ecc. pertanto non rappresenta un marchio di qualità del prodotto o, tantomeno, di origine ma che il prodotto gode della Presunzione di conformità.  La presenza del marchio CE garantisce inoltre ai consumatori che il prodotto abbia le necessarie caratteristiche di sicurezza d'uso.   

La marcatura CE indica che il prodotto è conforme a tutte le disposizioni comunitarie che prevedono il suo utilizzo: dalla progettazione, alla fabbricazione, all'immissione sul mercato, alla messa in servizio del prodotto fino allo smaltimento. La marcatura CE disciplina l'intero ciclo di vita del prodotto dal momento dell'immissione sul mercato.

 La consulenza ingegneristica  di Regola Team Srl, fornisce i seguenti servizi, previsti dalla Direttive Comunitarie: 

  • Analisi dei prodotti/dispositivi/macchine,
  • Redazione del fascicolo Tecnico,
  •  Analisi dei rischi,
  • Redazione del manuale d'uso,
  • Interfacciamento con Enti Notificatori e Laboratorio Prove (se necessario),
  • Assistenza normativa.

Stampa Email