Regola Team Srl effettua gli adeguamenti delle macchine, antecedenti alla "Direttiva Macchine", secondo il testo unico sulla sicurezza 81/2008.


Nonostante siano passati 12 anni dal recepimento delle direttive europee, meglio noto come "Direttiva Macchine", sono ancora molte le macchine installate che, essendo immesse sul mercato o in servizio prima della succitata norma, risultano prive del marchio "CE".

Chi si trova di fronte a problematiche di questo genere spesso non sa cosa fare. I datori di lavoro debbono conciliare al meglio le esigenze di sicurezza con le quelle di carattere economico, senza dover incorrere in irregolarità le cui conseguenze, oggi più di ieri, possono avere ripercussioni non indifferenti.

 

Regola Team  Srl effettua la pianificazione, la progettazione, e l'implementazione di tutte le fasi necessarie alla MARCATURA CE della vostra macchina e/o prodotto.

La Marcatura CE è un contrassegno che DEVE essere apposto, da fabbricanti (o importatori), su determinate tipologie di prodotti, per attestarne la rispondenza a tutte le direttive comunitarie ad esso applicabili.

Avete un’idea e volete realizzarla concretamente?

Regola Team ha maturato negli anni competenze specialistiche in diverse aree, fornendo un servizio unico di sviluppo delle idee in progetti esecutivi, comprensivi della documentazione di corredo come la marcatura CE ed omologazioni di prodotti.

Movimentazione di prodotto in genere tramite portali con assi controllati X, Y e Z.

Controlli e trattamenti di flussi di prodotto, impianti di pallettizzazione automatico di prodotto, confezionatrici con pesatura del prodotto e formazione del sacco partendo dal un film in rotolo totalmente in automatico, ecc.

Regola Team srl si occupa di Progettazione e della Realizzazione di nuove tipologie di macchine per la lavorazione della terra; ed ottimizzazioni di quelle già esistenti, come:

  • aratri leggeri e pesanti,
  • ripuntatori di diverse taglie,
  • rimorchi agricoli e cassoni conici per uno scarico completo e veloce.

Sottocategorie

Per lo sviluppo di ogni tipologia di progetto è stato eseguito: Studio Lay-Out, disegni d'insieme, disegni particolari meccanici, distinte materiali, schemi impianti pneumatici, schemi impianti oleodinamici, manuali uso manutenzione e manuale ricambi.