Certificato CE di Formazione ADR

 

Regola Team Srl è autorizzata dal 1998 ad operare come Agenzia di pratiche auto svolgendo l'attività di Consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto ed i tecnici diRegola Team sono in possesso del Certificato di formazione CE, necessario per svolgere l'incarico di Consulenti alla sicurezza e al trasporto di merci pericolose ADR.

Il consulente per la sicurezza dei trasporti di merci pericolose su strada e per ferrovia è quella figura professionale di cui si devono avvalere le imprese che effettuano il trasporto, il carico o lo scarico di merci pericolose (D.L.vo 27/01/2010 n° 35 pubblicato sulla G.U. n° 58 del 11/03/2010 e successive integrazioni in attuazione della direttiva 2008/68/CE del 24/09/2008).

Il consulente deve avere una conoscenza sufficiente dei rischi inerenti il trasporto e le operazioni di carico e scarico di merci pericolose e delle disposizioni normative vigenti in materia (A.D.R. e/o R.I.D.) e deve possedere un certificato di formazione professionale rilasciato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Dipartimento dei Trasporti Terrestri, a seguito del superamento di un apposito esame.

  •  I tecnici di Regola Team sono in possesso del certificato di formazione CE necessario per svolgere l'incarico di Consulenti alla sicurezza e al trasporto di merci pericolose ADR.

 

 

Stampa Email